Vanno avanti senza sosta le assemblee indette dalla Flc Cgil Salerno per discutere, informare e confrontarsi con tutti i lavoratori del comparto.
Temi all’ordine del giorno sono la mobilità e la “Carta dei diritti universali del Lavoro”, la proposta di legge di iniziativa popolare indetta dalla Confederazione che si propone di estendere nuove e vecchie tutele a tutti i lavoratori.
Dopo gli incontri di lunedì 29 febbraio a Sala Consilina, di martedì 1 marzo ad Eboli ed Agropoli, del 2 a Battipaglia, del 7 marzo a Vallo della Lucania, dell’8 marzo a Roccadaspide e del 9 a Mercato San Severino, ieri è stata la volta dei lavoratori del distretto 53 (tranne Scafati ed Angri) che si sono riuniti in assemblea presso l’IIS “Pucci” di Nocera Inferiore.
Lunedì prossimo, 14 marzo, alle ore 11:30 la dirigenza della Flc provinciale sarà in assemblea a Maiori presso l’I.C. “Staibano” per incontrare i lavoratori del distretto 51. L’indomani, martedì 15 marzo, alle ore 11:30, sarà la volta di Salerno presso il Liceo Scientifico “Severi”. Mercoledì 16 marzo, alle ore 11,30, l’assemblea sarà a Sapri presso l’IIS “L,da Vinci”, mentre il 17 marzo ci si sposterà all‘Università degli studi di Salerno a partire dalle ore 11. Le assemblee si concluderanno venerdi 18 marzo, alle ore 11:30, a Scafati presso il Liceo Scientifico “Caccioppoli” per i lavoratori del distretto 53 (Scafati e Angri).