Salerno. Adesione rilevante in provincia di Salerno allo sciopero nazionale contro le politiche sulla scuola del ministro Bianchi e del Governo Draghi. Mentre in piazza Santi Apostoli a Roma i sindacati manifestavano contro i tagli degli organici dei docenti e il…
Mese: Maggio 2022
Roma manifestazione contro la riforma della scuola. La fotogallery della Flc Cgil Salerno
Grande partecipazione allo sciopero indetto contro la riforma e i tagli alla scuola pubblica. Massiccia l’adesione dei docenti e del personale Ata alla manifestazione che si è tenuta a Roma in piazza Santi Apostoli. Ecco alcune immagini del corteo romano…
Flc Cgil Salerno, Clara Lodomini: “La riforma della scuola è assurda, il 30 maggio si sciopera”
Salerno. Grande partecipazione alle assemblee sindacali indette, giovedì 26 maggio, in provincia di Salerno e in tutta la Campania, dalla Flc Cgil insieme alle segreterie regionali di Cisl Scuola, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda-Unams. Rsu e Tas hanno…
Scuola, gli emendamenti della Flc Cgil al Governo: si sciopera il 30 maggio
La FLC CGIL, tramite la CGIL, ha presentato ai partiti politici puntuali proposte di emendamento al D.L. 36/2022 (reclutamento e formazione del personale docente), affinché le parti attualmente previste dal Decreto vengano stralciate e riscritte nel rispetto delle prerogative sindacali. La…
Corso per le prove del VII ciclo TFA Sostegno di Flc Cgil e Proteo Fare Sapere Salerno. ADESIONE E PROGRAMMA
La FLC CGIL Salerno e l’Associazione Proteo Fare Sapere organizzano il corso di preparazione alle prove preselettive del VII Ciclo TFA Sostegno. Il calendario delle lezioni, nel mese di maggio, prevede tre incontri settimanali per un totale di 6 incontri…
Il segretario Clara Lodomini eletta nella segreteria Cgil Napoli e Campania
Le assemblee generali della Cgil di Napoli e della Campania, su proposta del segretario generale Cgil Nicola Ricci, hanno eletto Clara Lodomini, già segretario generale Flc Cgil Salerno, nella segreteria Cgil Napoli-Campania. “Ringrazio il segretario Nicola Ricci, per avermi proposta…
Scuola, Flc Cgil: “Inaccettabili le proposte del Governo su formazione e valutazione degli insegnanti”
Le proposte in materia di formazione in servizio e valutazione degli insegnanti contenute nel decreto legge 36 approvato il 30 aprile scorso sono, per la FLC CGIL, inaccettabili. Il Governo introduce per legge la valutazione degli insegnanti, scavalcando il contratto…